L'inizio della scuola

Come ogni anno, all'inizio della scuola si accompagna un senso di ripetizione delle stesse cose: come le stagioni, per usare un luogo comune. E infatti il nuovo ministro dell'istruzione, nella sua prima dichiarazione, ha evocato il luogo comune della contrapposizione vecchi/giovani... (doppiozero)

Su altri media

Piccoli e grandi, insegnanti e genitori, sono pieni di aspettative e di timori: che cosa mi offrirà di nuovo, di impensato questo anno che inizia? (Tempi.it)

Sull’argomento il consigliere Raimondo Fabrizio annuncia la presentazione di una mozione ISERNIA. Inoltrata all’attenzione dell’amministrazione comunale di Isernia una missiva da parte del personale della San Giovanni Bosco. (isnews)

È giunta l’ora di dire basta con l’affidare al corpo insegnante dei carichi di lavoro che con la docenza non hanno nulla a che andrebbero svolti dal personale addetto alle segreterie scolastiche: lo chiedono diversi dei lettori che hanno aderito alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro Fioramonti”. (La Tecnica della Scuola)

Aiutaci a compilare questa lista, invia un whatsapp al 3316121321 La tecnologia ha cambiato la scuola negli ultimi vent'anni. (La Nazione)

Su una citazione di Calamandrei è stato concepito “Fini più alti”, un video che sensibilizza sulla fragilità della scuola pubblica italiana. (greenMe.it)

Facciamo in modo che questa benedetta campanella torni ad essere un suono argentino e di buon augurio (BergamoNews.it)