Nobel per l'Economia allo studioso del welfare e della povertà: l'annuncio

Nobel per l'Economia allo studioso del welfare e della povertà: l'annuncio (La Repubblica)

Su altri media

Caro Direttore, Il Tributo al Maestro e cittadino onorario Giorgio Gaslini di venerdì 9, al Teatro Sociale di Lecco, come giustamente sottolinea la sig.ra Gianna Colombo è stata l'ennesima “occasione persa” da parte del Comune e della Città per valorizzare e riconoscere l'alta figura di un personaggio che ha... (ResegoneOnline)

Stoccolma, 12 ott – Assegnato anche il premio Nobel 2015 per l'Economia: il prestigioso riconoscimento dell'Accademia Reale delle Scienze di Svezia è andato ad Angus Deaton, 70 anni, economista scozzese e docente all'università americana di Princeton ... (Il Primato Nazionale)

Il prestigioso Premio Nobel per l'Economia, edizione 2015, è stato assegnato ad Angus Deaton per premiare il suo impegno negli studi sul welfare, sui consumi e sulla povertà. (Finanza.com)

E' l'unico campano, scelto tra quattro artisti italiani per scolpire opere di cioccolato Due anni dopo la prima esperienza Angelo Rosato, giovane e affermato scultore di Fontanarosa, ritorna domenica 18 ottobre all'Eurochocolate di Perugia sull'onda del successo incassato durante la sua prima partecipazione... (Città di Ariano . IT)

I suoi ... Nato a Edimburgo nel 1945, nel 1983 è docente di Economia e affari internazionali all'Università di Princeton. (Il Diario del Lavoro)

Una decina d'anni fa Angus Deaton, premiato ieri con il Nobel per l'economia, apprese dall'amico Jean Drèze, belga trapiantato in India, dati sorprendenti: benché le condizioni di vita degli indiani andassero rapidamente migliorando, la spesa in generi ... (La Stampa)