VIDEO 25 aprile, tensione a Milano: cariche della polizia in Duomo- LaPresse

Manifestanti filo palestinesi hanno cercato di arrivare al palco Momenti di tensione in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione per il 25 aprile. Manifestanti filo palestinesi hanno cercato di sfondare il cordone di polizia per arrivare al palco. Cariche degli agenti in tenuta antisommossa. Respinta la carica, i manifestanti provano a ripartire in corteo. Secondo quanto riferisce la Questura di Milano, i reparti inquadrati delle forze dell’ordine sono intervenuti verso le ore 16.00 in piazza Duomo quando, al passaggio davanti il Mc Donald’s, la Brigata Ebraica è stata oggetto di robusta contestazione da parte di un gruppo di giovani nordafricani esagitati. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Un corteo improvvisato, filo palestinese, si è incamminato verso piazza Cordusio. Alla testa l’ala più esagitata che ha contestato gli interventi dal palco della manifestazione del 25 aprile. (Corriere Milano)

Manifestanti pro Palestina sfondano le balaustre in piazza Duomo durante le celebrazioni del 25 aprile Gli scontri tra la Brigata ebraica e il corteo pro Palestina a Roma (Virgilio Notizie)

"Lasciate parlare i Palestinesi", la richiesta più volte urlata in piazza Duomo da alcune centinaia di manifestanti con bandiere palestinesi e striscioni di sostegno alla liberazione della Palestina nel corso degli interventi dal palco dei rappresentanti dell'Anpi e dei sindacati al termine del corteo per le celebrazioni del 25 Aprile. (L'Unione Sarda.it)

Insulti alla Brigata ebraica, manifesti bruciati, fischi. Da Roma a Bologna, il 25 aprile nelle piazze

Tensione al corteo del 25 Aprile a Milano (dopo la mattinata tesa a Roma), fino all’arrivo in piazza Duomo, dove anche Antonio Scurati legge dal palco il suo monologo censurato dalla Rai. Una scarica di fischi e cori pro Palestina, però, coprono l’inizio della cerimonia con gli interventi istituzionali aperti dal sindaco Beppe Sala, che ha sfilato in testa al corteo. (La Stampa)

La Capitale d’Italia si è svegliata con le forze dell’ordine che, mentre venivano lanciate delle bombe-carta, cercavano di tenere separati i manifestanti dei collettivi filopalestinesi e la Brigata Ebraica (ilGiornale.it)