Tennis US Open 2021 - Emma Raducanu completa il suo capolavoro, dalle qualificazioni al trionfo: Fernandez battuta

Emma Raducanu è la più giovane a vincere uno Slam dalla 17enne Maria Sharapova a Wimbledon 2004.

Wild card a Wimbledon e capace di spingersi fino agli ottavi di finale, la britannica, ad appena, corona il suo sogno americano.

Che festa per Raducanu: corsa in tribuna per abbracciare la famiglia. US Open Fernandez-Raducanu, la finale dei sogni: quando e dove vederla IERI A 12:43

Fernandez risponde colpo su colpo e costringe la britannica, nel settimo game, a chiedere il massimo al suo dritto. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il percorso della nuova campionessa di New York è impressionante: 10 gare giocate, 10 vittorie e nessun set perso. 12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. Incredibile agli US Open. (Sportal)

(STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. Per la Raducanu, da lunedì numero 23 del ranking mondiale con un balzo di ben 127 posizioni (mentre Fernandez salirà dal numero al numero 28), il sogno è realtà (Gazzetta di Parma)

La 18enne britannica, nata in Canada, prima di Wimbledon non aveva mai giocato in un main draw del circuito maggiore. Questa finale, ha aggiunto la britannica, prima qualificata a vincere uno Slam, "mostra il futuro del tennis femminile - ha detto -. (Adnkronos)

La stupefacente Emma Raducanu a 18 anni e 10 mesi firma un’impresa che segna la storia del tennis, non solo femminile: battendo 6-4 6-3 nella finale degli Us Open la 19enne Leylah Fernandez è la prima, maschi compresi, a prendersi uno Slam partendo delle qualificazioni. (La Stampa)

Oggi finale maschile: il serbo gioca per entrare nella storia. La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open di tennis, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. (Sky Tg24 )

keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig) Segnaliamo che la 18enne - all'unica affermazione personale nel circuito Wta - è la prima giocatrice della storia a vincere un torneo del Grande Slam (nell'era Open) partendo dalle qualificazioni. (Ticinonline)