Bitcoin da record, il prezzo schizza alle stelle: sfiorati i 20mila dollari

«Ci stiamo muovendo in acque inesplorate per i prezzi, e questo piccolo aumento potrebbe far salire il prezzo ancora più alto», ha osservato Craig Erlam, analista di Oanda.

Il prezzo del bitcoin supera i 19.600 dollari per la prima volta dalla sua creazione 11 anni fa, spinto dal suo utilizzo sempre più diffuso e dalla propensione al rischio tornata sul mercato.

Riproduzione riservata

Il prezzo del Bitcoin è aumentato del 175% dall’inizio dell’anno, con un aumento di oltre il 40% dal 21 ottobre, quando il gigante dei pagamenti online Paypal ha annunciato che stava lanciando un servizio di acquisto e vendita e pagamento tramite la criptovaluta. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lancio della Phase 0 di Ethereum 2.0 è stato confermato la scorsa settimana, dopo che il contratto di deposito ha raggiunto la soglia minima dei 524.288 ETH depositati. Coinbase ha delineato i propri progetti per il supporto delle staking reward di Ethereum 2.0: in teoria, questo potrebbe essere un momento di svolta per un'adozione ancora più ampia della piattaforma di smart contract. (Cointelegraph Italia)

Con un movimento corale risale la dominance del Bitcoin sopra il 62%, insieme ad Ethereum che riconquista il 12,1%. Rimane Bitcoin a contribuire al rafforzamento con il ritorno oltre i $356 miliardi, i livelli più alti di sempre. (Cryptonomist)

Il 30 novembre il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto i 19.873 dollari su Coinbase, superando il muro dei 19.000 dollari con una crescita sorprendente. Ci sono due scenari a breve termine per Bitcoin, dopo il suo primo tentativo di superare il suo massimo storico. (Cointelegraph Italia)

Al contrario, un valore di 1,20 favorisce le opzioni put del 20%, lettura che può essere giudicata ribassista. In generale, le opzioni call vengono usate per strategie rialziste, mentre le opzioni put si applicano a piani ribassisti. (Cointelegraph Italia)

La domanda istituzionale ha favorito l’aumento. La maggior parte dei parametri on-chain mostra che la domanda di Bitcoin dalle istituzioni è in rapida crescita. Questa è stata probabilmente la scintilla che ha innescato l’attuale ondata di domanda istituzionale per la riserva di valore digitale. (Cointelegraph Italia)

Oltre il margin trading: le novità di Crypto.com. Di recente però sono state lanciate anche altre novità sull’exchange di Crypto.com. Si tratta di una piattaforma di mining di liquidità che consente agli utenti di depositare i loro token sull’exchange di Crypto. (Cryptonomist)