Capone (Ugl): aumento vertiginoso di dimissioni tra gli infermieri

Nel 2021 le dimissioni volontarie nel settore sanitario sono salite del 44% rispetto al 2020.

“La pandemia dovrebbe averci insegnato l’importanza fondamentale del sistema sanitario, pilastro della società, che ci garantisce il bene primario: la salute.

Valorizzando adeguatamente dal punto di vita economico e del trattamento lavoratori tanto essenziali per tutta la comunità.

A farne le spese, oltre agli infermieri stessi, anche i pazienti”. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

Un chilo di pasta, che a settembre la grande distribuzione comprava a 1,10 euro, ora ne costa 1,40. Una anomalia che ha spinto il record degli acquisti di pasta con grano 100% italiano reso riconoscibile dall’ obbligo di etichettatura di origine (Wall Street Italia)

L’avvertimento di Divella. Nel corso dell’intervista, Vincenzo Divella non ha escluso ulteriori rincari per la pasta, una specialità iconica italiana: “I prezzi potrebbero aumentare di nuovo Nello specifico, l’allarme, lanciato da Vincenzo Divella, amministratore delegato dell’omonimo gruppo pugliese, riguarda il rincaro dei prezzi. (inItalia)

L'aumento del prezzo del grano e il caro-bolletta si fanno sentire nella spesa di tutti i giorni degli italiani. Tra giugno e oggi, il prezzo del grano alla borsa di Foggia è cresciuto del 90%. (QuiComo)

Con l’arrivo dell’autunno, poi, ci si sono messi tutti gli altri rincari: il costo del cellophane è aumentato del 25%, il gas del 300%, l’elettricità anche. L'aumento del prezzo del grano e il caro-bolletta si fanno sentire nella spesa di tutti i giorni degli italiani. (Today.it)

E quindi un chilo di pasta che prima la grande distribuzione acquistava a 1,10 euro adesso ne costa 1,40. Per questo a gennaio abbiamo chiesto alla grande distribuzione altri 12 centesimi al chilo. (Open)

C’è poi grande interesse per le produzioni tipiche e biologiche, dal momento che in Piemonte si contano 51 varietà orticole. Sulla questione sono poi intervenuti nell’ordine, per delucidazioni e approfondimenti, i consiglieri Gianluca Gavazza, Alberto Avetta, Matteo Gagliasso e Paolo Demarchi. (Torino Top News)