Maldini boccia i Mondiali ogni due anni: "Progetto rischioso"

"L'eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto dalla FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date - spiega il direttore tecnico del Milan all'Ansa - avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori e sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato.

Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio", conclude Maldini nella sua dichiarazione

La leggenda del Milan e della Nazionale Paolo Maldini prende una posizione netta contro il progetto della FIFA di far giocare i Mondiali di calcio ogni due anni e non più ogni quattro come avviene ora. (Tuttosport)

Su altre fonti

La leggenda del Milan, ora dirigente rossonero, ha espresso ai microfoni dell'ANSA il suo punto di vista: "Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all'evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (La Lazio Siamo Noi)

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato", dice all'ANSA l'ex capitano della nazionale italiana, oggi direttore tecnico del Milan. "L'eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori e sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato", spiega Maldini all'ANSA. (Tutto Juve)

Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio". Intanto il Milan sul calciomercato è pronto ad un grande colpo dal Manchester United (Pianeta Milan)

Con un occhio, però, sempre rivolto al calciomercato. Calciomercato Milan, non solo un attaccante: in arrivo ce ne sono ben due. (DirettaGoal)

In primo piano c'è sempre il calciomercato del Milan. Il club pensa ai rinnovi di contratto, ma non dimentichiamo uno degli obiettivi principali di Elliott, ovvero quello di far crescere il valore patrimoniale della società. (Pianeta Milan)

La filosofia non cambierà nei prossimi mesi, Maldini e Massara sono concentrati sulla squadra e i suoi risultati in campo ma hanno sempre una visione proiettata sul futuro. Lang è nella lista del Milan, il primo contatto esplorativo ha trovato una apertura da parte dell’entourage dell’ex Ajax. (Calciomercato.com)