Tennis US Open 2021 - Daniil Medvedev priva Djokovic del Grande Slam: è lui il campione a New York, 1° Slam per il russo

Daniil Medvedev vince contro il pubblico, schierato apertamente con la testa di serie numero 1 per assistere alla storia.

Il secondo 6-4 riporta alla finale del Roland Garros tra Djokovic e Tsitsipas ma in questo frangente le armi del serbo diventano inoffensive di fronte al muro russo.

Medvedev, con un recupero fenomenale, blinda il secondo set grazie anche a un errore grossolano del Djoker sulla smorzata artigianale del russo. (Eurosport IT)

Su altre testate

Il 25enne ha spezzato il grande sogno del 34enne, andato in lacrime al termine del confronto. Voglio ringraziare il pubblico: la maggior parte era per Djokovic, ma mi avete dato tanto e vi ringrazio“ (OA Sport)

E Medvedev gli rende onore: “Per me sei il più grande di sempre” | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Medvedev vince il primo titolo Slam. Nole resta a quota 20, con Federer e Nadal | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Lo slavo, che ha perso il primo set, cedendo subito il servizio al rivale, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione. (Sportal)

Per il russo doppia impresa, visto che ha dovuto "giocare" anche contro il pubblico, che ha fischiato spesso e volentieri in occasione delle sue prime palle: New York voleva vedere la grande impresa di Djokovic. (Sport Mediaset)

Si è reso irriconoscibile il giorno in cui la vittoria lo avrebbe consacrato il tennista più forte della storia. Fatto sta che Djokovic, l’imbattibile Djokovic, il cyborg Djokovic, si è sciolto come un professionista alle prime armi, disabituato ad affrontare la tensione. (IlNapolista)