Borsa: Europa giu' tra timori Fed e Covid, a Milano si ferma la corsa di Tim (-1,4%) - Il Sole 24 ORE

Borsa: Europa giu' tra timori Fed e Covid, a Milano si ferma la corsa di Tim (-1,4%). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 nov - A meta' seduta le Borse europee proseguono in calo, con qualche tentativo di recupero, che non riesce pero' ad andare a buon fine.

Infine, lo spread si attesta a 126 punti, contro i 122 della vigilia

In cima al Ftse Mib ci sono invece Nexi (+1,08%) e Atlantia (+0,94%). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L'indice paneuropeo STOXX 600 cede l'1,1%, zavorrato da un calo dell'1,9% nel settore tech, dato che la prospettiva di un aumento dei tassi d'interesse ha penalizzato il segmento ad alta crescita. Thyssenkrupp cede il 6,7% dopo che il fondo attivista svedese Cevian ha quasi dimezzato la propria partecipazione nel gruppo tedesco. (Yahoo Finanza)

Fra le materie prime flette il petrolio con l'attesa che stati come gli Usa e l'India attingano alle proprie riserve strategiche - MILANO, 23 NOV - Sono negative le Borse europee in linea coi futures Usa dove la riconferma di Jerome Powell al vertice della Fed rende più probabile un ritiro in tempi veloci delle politiche monetarie espansive di sostegno all'economia. (Tiscali.it)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi sotto la parità, in scia alla chiusura mista di Wall Street in reazione alla decisione del presidente americano Joe Biden di proporre al Congresso la riconferma di Jerome Powell a presidente della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Inoltre, Parigi arretra dello 0,42%, Francoforte dello 0,89%, Londra e' sulla parita', Madrid cede lo 0,5% e Amsterdam l'1,19% Qualche sostegno arriva dagli indici Pmi, che sono in generale saliti: il Pmi manifatturiero dell'Eurozona e' salito a novembre a 58,6 punti, cosi' come sono migliorati i Pmi manifatturiero e servizi in Francia. (Borsa Italiana)

Così sui mercati hanno pesato soprattutto i. dati preoccupanti della pandemia Covid in Europa e la paura. dell’inflazione, con la conferma di Powell alla guida della Fed. Nel paniere a minore capitalizzazione, sempre molto. (Corriere Quotidiano)