Vendite Lamborghini: i primi sei mesi 2021 i migliori di sempre

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO, commenta: “Questo risultato eccezionale rappresenta per noi una doppia conferma.

La Casa del Toro ha consegnato 4.852 vetture nei primi sei mesi del 2021, facendo registrare il miglior semestre di sempre (+ 37% sul gen-giu 2020 e + 6,6% del primo semestre 2019, pre-Covid).

Nel corso dell’estate è invece in arrivo la Huracan STO, stretta parente delle Super Trofeo EVO che corrono nel monomarca Lamborghini

Tempo di lettura: 2 minuti. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

In un’intervista ad Autoblog, Winkelmann ha invece rivelato che il nuovo modello Lamborghini, che andrà a sostituire la Aventador, avrà ancora un puro V12 aspirato completamente nuovo e non condividerà tecnologie con la Sián. (QN Motori)

Si vedo i primi risultati dell’ambiziosa strategia del Gruppo tedesco. (HelpMeTech)

Il primo semestre 2021 entra nella storia Lamborghini: le vendite globali da gennaio a giugno hanno raggiunto livelli record. In termini di network commerciale, Lamborghini è presente oggi a livello globale con una rete di 168 concessionari in 51 mercati (MotoriNoLimits)

“La tecnologia è diversa, è un motore completamente nuovo, una trasmissione completamente nuova, una nuova batteria, tutto è completamente nuovo. È noto da tempo che l’Aventador sarebbe l’ultima supercar con motore V12 prodotta da Lamborghini senza alcuna forma di elettrificazione. (MotoriSuMotori)

Da un lato è la prova della solidità e dell'appeal del brand. Dall'altro, ci fornisce un endorsement positivo in vista dei futuri piani industriali, che parlano di un'elettrificazione della gamma" ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Lamborghini (l'Automobile - ACI)

Le Lamborghini Huracán EVO in edizione speciale saranno esposte nei luoghi più simbolici di Città del Messico Questa serie è identificata dall’emblema dell’aquila e celebra la libertà ed il successo esaltando i valori nazionale dell’Italia e del Messico. (Inforicambi)