RC moto: il divieto di sospensione “costa” fino a 65 euro

Seguono Lazio, 75 euro, e Calabria, con un mancato risparmio di 69 euro

Analizzando poi l’impatto della direttiva a livello regionale, Facile.it ha scoperto che, con 6 mesi di sospensione polizza, i motociclisti più colpiti sarebbero in Campania, con un danno economico di quasi 107 euro.

Per il Parlamento Europeo oggi tutti i veicoli devono sempre avere una copertura assicurativa attiva, anche se non utilizzati e tenuti in un’area privata. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

Autore: Redazione. Novità in arrivo per gli automobilisti, l’assicurazione Rc auto diventa obbligatoria in garage o comunque anche per mezzi fermi sul suolo privato. A prevederlo è una nuova direttiva europea, vediamo cosa cambia e come dovranno comportarsi i proprietari di veicoli che non circolano. (idealista.it/news)

È un modo intelligente di fare economia, dato che essendo chiusa in garage e per giunta in un luogo privato, la moto non può creare fastidio a nessuno. Questa nuova direttiva europea estende l’obbligo assicurativo a qualsiasi veicolo e dunque non solo automobili, che sia parcheggiato in un luogo privato. (iLoveTrading)

Non sarà più possibile sospendere una Rc auto quando non si utilizza il veicolo La novità riguarda tutti coloro che posseggono una vettura o qualsiasi altro tipo di veicolo nel proprio garage o in un terreno privato. (Vesuvius.it)

Lo prevede la direttiva europea in materia di Rc auto è stata approvata in via definitiva la settimana scorsa dal Parlamento europeo. L’Unione Europea impone la copertura assicurativa anche per le auto e le moto tenute ferme. (News Rimini)

Ultima direttiva in arrivo da parte di Bruxelles per quanto riguarda il pagamento della RC Auto. A quanto pare, infatti, l'Unione Europea ha deciso che la stessa dovrà essere sempre pagata anche quando non si utilizzano i veicoli. (Informazione Oggi)

Seguono nella graduatoria i residenti nel Lazio, dove il divieto di sospensione “costerebbe”, mediamente,, mentre per quelli residenti in Calabria, terzo posto in classifica, il mancato risparmio arriverebbe a 69 euro (inSella)