Sono due i cadaveri trovati in spiaggia nel Palermitano

I familiari, chiamati sul posto hanno però escluso che si tratti del 50enne Andrea Taormina.Erano stati poi recuperati degli effetti personali e uno zaino contenenti documenti di un tunisino.Nei giorni scorsi il cadavere di un immigrato era stato recuperato nelle acque del Trapanese, non lontane dai luoghi dei ritrovamenti di oggi.

Si indaga per capire se ci sia un collegamento tra gli episodi.A entrambi i ritrovamenti hanno partecipato i militari della Capitaneria di Porto e i Carabinieri

Già stamani le correnti avevano restituito un altro corpo in avanzato stato di decomposizione. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Inizialmente si pensava potesse trattarsi del corpo dello skipper Andrea Taormina, scomparso il 28 ottobre scorso tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo, mentre era diretto proprio a Balestrate. (Alqamah)

Per identificarli necessario l'esame autoptico. BALESTRATE – Un secondo corpo è stato recuperato sulla spiaggia di Balestrate, nel palermitano. Disposte le autopsie. Sono statti portati al Policlinico di Palermo per l’autopsia i corpi dei due uomini: erano in avanzato stato di decomposizione. (Livesicilia.it)

Altro cadavere trovato giovedì scorso nel trapanese. Giovedì scorso era stato trovato il cadavere di un uomo è stato ritrovato a San Vito Lo Capo, nel trapanese Tra l’altro non distante dal corpo sarebbe stato trovato uno zainetto con alcuni documenti e un passaporto tunisino. (BlogSicilia.it)

Proprio in quel tratto di mare, tuttavia, circa due settimane fa era scomparso un uomo. Proprio in quel tratto il telefonino di Taormina aveva agganciato un ripetitore per l’ultima volta (Il Riformista)

Gestita da Intrecci cooperativa sociale e dai volontari di Briciole di pane, accoglie ogni giorno 45 persone a cui offre un pasto caldo Una giornata trascorsa per la città, visitando i luoghi che rappresentano simbolicamente le priorità del suo mandato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le onde hanno trascinato a riva il corpo di un uomo che, come quello di stamattina, era in avanzato stato di decomposizione. Più facile, purtroppo, capire in quale tragico modo abbiano trovato la morte prima di essere restituiti dal mare (PalermoToday)