Cina al galoppo, a ruba le auto di Xiaomi. Salgono le tensioni con l’Ue dopo la denuncia di Pechino di un raid anti dumping

Mentre nel pre market il titolo Tesla vola dopo l’annuncio di un nuovo veicolo a prezzo più basso, la Cina alza la concorrenza nel settore automotive. E Xiaomi annuncia un nuovo target per il 2024: 100.000 veicoli. In Europa, la Camera di Commercio cinese denuncia un raid della polizia in una società che produce apparecchiature di sicurezza (Milano Finanza)

Su altri media

Dalla Cina arriva la notizia che Xiaomi ha già ricevuto ben 75.723 ordini per la sua auto elettrica SU7 (quella base e quella ad alte prestazioni) dal lancio avvenuto il mese scorso. (Il Sole 24 ORE)

Il primo modello, la berlina elettrica SU7, sta ottenendo un grande successo e l'azienda cinese sta lavorando per aumentare la produzione in modo da accontentare le crescenti richieste da parte dei clienti. (HDmotori)

In questi giorni sono ufficialmente partite le consegne della Xiaomi SU7, la prima auto elettrica lanciata dalla compagnia di Lei Jun che in poche ore ha riscosso un grosso successo, sia mediatico che commerciale. (GizChina.it )

Sembra che l'alba di una nuova era si stia levando per Xiaomi, nota multinazionale che si è da poco lanciata nel competitivo mercato delle auto elettriche. L'azienda, che ha mosso i suoi primi passi nel settore automobilistico nel settembre del 2021, ha visto un entusiasmante successo con l'apertura degli ordini per la sua prima berlina elettrica, la SU7. (Tom's Hardware Italia)