MotoGP Spagna, Vinales commenta le prove: “Non sono preoccupato”

Ho difficoltà con la ruota posteriore, ma non sono troppo preoccupato, dato che ci troviamo ad un buon livello".

Prima fila dello schieramento MotoGP fondamentale. Scattare davanti e farlo più rapidamente possibile.

"Domani dovremo capire quali gomme usare, perché la combinazione tra anteriore e posteriore oggi non era la migliore.

Il calendario SBK ospita Most per la prima volta e dice arrivederci a Phillip Island per il 2022

Quinto tempo in MotoGP oggi a Jerez per Maverick Vinales, pilota catalano in forza al team Monster Factory Yamaha (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. Bisogna andare contro la paura e non la devi avere!”. (Corse di Moto)

Ma quando gli si chiede se può tornare a essere quello del 2020, se in qualche modo si può tornare a sognare il titolo mondiale, anche Morbidelli non può nascondersi dietro a un dito. Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” (Moto.it)

È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. Mi manca la resistenza e me ne sono reso conto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. “Non mi sento il leader Ducati”. (Corse di Moto)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)