Champions League, via libera a tecnologia semiautomatica del fuorigioco

L'Uefa ha scelto l'inglese Michael Oliver per la sfida di Supercoppa Europea fra Real Madrid ed Eintracht (in programma mercoledì 10 agosto a Helsinki) dove debuttera la nuova tecnilogia del fuorigioco semiautomatico (SAOT), che sarà poi utilizzata nella fase a gironi della prossima Champions League FUORIGIOCO SEMIAUTOMATICO: COME FUNZIONA Condividi. La "tecnologia semiautomatica del fuorigioco" sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre Var di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l’uniformità delle decisioni”, le parole del responsabile degli arbitri Uefa, Roberto Rosetti. (SardiniaPost)

“Il sistema è pronto per essere utilizzato nelle partite ufficiali e installato negli stadi delle squadre di Champions League”, ha confermato Rosetti MONDIALI - Grazie a telecamere specializzate che riescono a tracciare 29 punti diversi del corpo per ogni giocatore, il fuorigioco sarà di fatti reso automatico. (Calciomercato.com)

Sessantadue anni dopo una delle più iconiche finali della competizione, Real Madrid e Frankfurt si ritrovano in campo da avversari per contendersi la Supercoppa UEFA; ecco una guida alla partita del 10 agosto a Helsinki (UEFA.com)

Queste telecamere specializzate consentono al sistema di generare 29 'punti corpo' per giocatore. La Fifa ha confermato di recente che sarà utilizzato durante i Mondiali in Qatar e ora la Uefa 'si allinea'. (La Sicilia)

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l’uniformità delle decisioni”, ha dichiarato l’UEFA Chef Refereeing Officer, Roberto Rosetti (Tutto Juve)

Lo ha reso noto l'Uefa. Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht verrà arbitrata dall'inglese Oliver. E' l'inglese Michael Oliver l'arbitro designato per la finale della Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte, che si giocherà mercoledì 10 allo stadio Olimpico di Helsinki (Napoli Magazine)