In Lombardia per ora la variante Delta del virus é sotto controllo: 81 i casi accertati

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia.

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi.

“Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità

Mi sembra di poter dire, a oggi, che la situazione sia sotto controllo. (Varese7Press)

Ne parlano anche altri media

Sono 182 i nuovi contagi da coronavirus oggi 15 giugno in Lombardia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Secondo i dati della Regione i tamponi effettuati sono stati 31.873, per un indice di positività dello 0,5%. (Yahoo Notizie)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 15 giugno 2021 a. a. a. Milano, 15 giu. (LiberoQuotidiano.it)

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis (MonzaToday)

Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a Mattino Cinque. Anche la comunità scientifica sta studiando una situazione nuova". (Metro)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti (BergamoNews)

Fontana "Ottima notizia". "Mi arriva un'ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%". In Lombardia oggi su 31.873 tamponi effettuati solo 182 sono risultati positivi, vale a dire lo 0,5%. (Prima Monza)