Covid, quanto è pericolosa la variante Omicron? I dati da Italia e Regno Unito

Con l’arrivo della nuova variante, sono aumentati i nuovi casi.

l Regno Unito è uno dei Paesi in cui Omicron è arrivata prima e, con essa, la quarta ondata di coronavirus.

Sono cresciuti anche i ricoveri, ma negli ultimi giorni la curva sta cambiando forma: continua a salire, ma flette. GUARDA IL VIDEO: Covid, perché il bollettino giornaliero è utile

(Sky Tg24 )

Su altre testate

In uno degli studi più ampi condotto nel Regno Unito, in cui milioni di pazienti segnalano autonomamente la propria sintomatologia, i soggetti positivi alla variante Omicron hanno dichiarato alcuni sintomi (L'Occhio)

Per Giuseppe Remuzzi «se Omicron dovesse prevalere definitivamente su Delta, la curva potrebbe scendere nelle settimane successive». Il 90 per cento dei tamponi sequenziati a campione in Bergamasca presenta la variante Omicron, che pare ormai diventata prevalente. (Prima Bergamo)

Diffondendosi molto velocemente a causa della sua elevata trasmissibilità, la variante Omicron del coronavirus continua a spingere verso l'alto i contagi in ogni Paese. (Today.it)

Ad essere diventati più comuni sono i sintomi simili al raffreddore, come naso che cola, starnuti e mal di gola In Italia crescono sempre di più i contagi associati alla variante Omicron. (Blitz quotidiano)

Al termine di questo periodo possono uscire di casa e tornare al lavoro solo con un test molecolare o antigenico negativo. Inoltre la durata media del ricovero è di 1,5 giorni con Omicron contro i 5 per Delta. (ilmessaggero.it)

Cinque i sintomi principali della variante Omicron. Secondo la ricerca sarebbero cinque i sintomi principali: naso che cola, mal di testa, senso di affaticamento, starnuti e mal di gola. Gli altri sintomi. (Gazzetta del Sud)