Porta San Paolo blindata per il 25 aprile: possibili tensioni tra Comunità ebraica e gruppi pro Palestina

Video suggerito A cura di Rosario Federico Foto Archivio Il piano di sicurezza a Roma per il 25 aprile è già partito: c'è grande preoccupazione per le possibili tensioni tra studenti palestinesi e gli attivisti italiani che li sostengono, e i rappresentanti della comunità ebraica in zona Ostiense. L'attenzione è massima per domani mattina in vista dei due appuntamenti alle ore 8. Il primo a Porta San Paolo, dove la comunità ebraica deporrà una corona di fiori e celebrerà in questo modo la Festa della Liberazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un 25 Aprile contro le guerre, per la pace, per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e ovunque, per combattere i nuovi fascismi in Europa che col caso di Ilaria Salis hanno mostrato la loro pericolosità e disumanità. (Repubblica Roma)

Manifestazioni, deposizione di corone e iniziative contro le guerre sotto il faro delle forze di polizia che vigileranno sulla sicurezza e sulla prevenzione di dimostrazioni estreme e di atti terroristici. (leggo.it)

Invitiamo tutti a evitare tensioni. La presidente di Anpi Roma a Fanpage.it: "Al nostro corteo sono benvenuti tutti i democratici e gli antifascisti. (Fanpage.it)

Svastiche sui muri a Roma per il 25 aprile, tensione in città per manifestazioni opposte, polizia in allerta

Ma anche insulti razzisti: «negri» e «terroni» sui manifesti, come quello che annuncia in via Matera il concerto del cantante Geolier, insieme a frasi del tipo «Festa del vile» su quelli fatti attaccare qualche giorno fa dal Comune in cui il ministero della Difesa ricorda il 25 Aprile. (Corriere Roma)

Una svastica, una croce celtica e un fascio littorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Negli scorsi giorni a Roma sono comparse diverse scritte e svastiche che hanno imbrattato i manifesti fatti affiggere dal ministero della Difesa e dal Comune in occasione della ricorrenza del 25 aprile ormai prossima. (Virgilio Notizie)