MotoGP, Bagnaia e la Ducati sfidano le statistiche

Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Dopo ben undici anni, torna il n°1 nel Mondiale MotoGP. Merito di Pecco Bagnaia, che nella prossima stagione lascia l'amato 63 per riportare sul cupolino della sua Ducati il simbolo del campione del mondo. (Sky Sport)

Prima presentazione in "rosso" per Enea Bastianini, che ha preso il posto di Jack Miller nella Ducati ufficiale: "E' una responsabilità indossare questa tuta, devo dimostrare di essermi meritato questa occasione. (Sky Sport)

Un appuntamento unico (inSella)

Anche per questo motivi i due piloti che con la rossa di Borgo Panigale si sono laureati campioni del mondo, Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, hanno voluto celebrare il loro trionfo sostituendo il proprio numero tradizionale di gara con la tabella #1. (FormulaPassion.it)

Come Bagnaia, anche Alvaro Bautista ha scelto di correre con il numero 1 di campione del mondo. (Sport Mediaset)

La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale. (OA Sport)