Sei città italiane sperimentano il taser, la pistola elettrica che blocca con una scossa

In partenza, in ben sei città italiane, la sperimentazione del taser, un'arma in grado di immobilizzare i potenziale aggressori con una sola scossa. Le città in questione sono Brindisi, Caserta, Catania, Milano, Padova e Reggio Emilia . L’arma oggetto del test si chiama taser, modello X2 , e… (105.net)

La notizia riportata su altri giornali

Parla Amnesty Italia Taser in Italia, al via la sperimentazione in sei città di Redazione venerdì 23 marzo 2018 ore 14:00 Da oggi Polizia e Carabinieri avranno a disposizione una nuova arma: parte infatti in 6 città italiane sperimentazione del taser in Italia , la pistola che rilascia una forte… (Radio Popolare)

Nel Veneto tocca a Padova (L'Arena)

A Milano, Brindisi, Caserta, Catania, Padova e Reggio Emilia la polizia potrà utilizzare la pistola taser . Permetterà dunque agli agenti di non subire colluttazioni durante un arresto... (Il Quotidiano del Lazio)

Ad autorizzare la novità è stata la circolare firmata dal capo della direzione anticrimine, il prefetto Vittorio Rizzi, lo scorso 20 marzo (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'arma, in grado di immobilizzare una persona grazie a una scarica elettrica, verrà data in dotazione a Carabinieri e Polizia (PadovaOggi)