Borse europee ancora caute, sotto lente dato Cina

Boom invece delle importazioni, che sono volate a maggio del 51% su base annua, sulla scia dei prezzi delle commodities più alti.

Per gli Stati Uniti in serata il dato sul credito al consumo.

Un avvio prudente in Europa, seguendo il sentiment che si respira anche sui listini asiatici che hanno reagito in maniera mista alle indicazioni macro arrivate dalla Cina.

Un test cruciale anche per l'euro che stamattina si muove in area 1,2147

Tra i riscontri macro attesi in giornata c'è la produzione industriale spagnola e l'indice Sentix sulla fiducia degli investitori. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i prossimi catalyst per il gruppo postale c’è sicuramente lo stacco del saldo dividendo in agenda tra due settimane. Anche oggi il Ftse Mib, dopo un avvio opaco, archivia l’ottava seduta consecutiva in rialzo segnando +0,99% a a 25.824 punti. (Finanzaonline.com)

Il Ftse Mib sale dello 0,52% ed e' il migliore in Europa, in positivo anche Madrid e Londra, mentre restano in leggero calo gli altri indici. (Il Sole 24 ORE)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Fuori dal Ftse Mib, balzo del 12% per Saras premiata da una valutazione di Bank of America. I principali indici sono quasi tutti in rialzo (solo Amsterdam e Zurigo sono piatte) anche se con incrementi contenuti: +0,3% Londra, Parigi, Francoforte e Madrid. (Il Sole 24 ORE)

Pesano anche le parole di Janet Yellen sui vantaggi di un possibile rialzo dei tassi. Positive le borse europee. Condividi. di Sabrina Manfroi Wall Street apre debole e contrastata, in attesa dei dati sull'inflazione. (Rai News)

Da inizio anno sono 7 le società oggetto di Opa, ovvero un’offerta di acquisto per la maggioranza di capitale finalizzate a ritirare il titolo dal listino. Risultato: da inizio anno il titolo guadagna oltre il 64%. (Corriere della Sera)