Prima sì e poi no, il grande caos di AstraZeneca

Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19′.

Una tragedia dopo la somministrazione che orienterà verosimilmente le prossime scelte del Comitato tecnico scientifico.

Resta ferma, tuttavia, in assenza di evidenza scientifica contraria, la possibilità di procedere con l’inoculo della seconda dose di vaccino a quanti ne abbiano diritto”

Prima sì e poi no, ecco servito il grande caos di AstraZeneca con lo stop, in Sicilia, alle dosi per gli under 60. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (il Fatto Nisseno)

Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. Fermo invece l’Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68 (La Sicilia)

Il green pass in arrivo dal 1 luglio. La corsa dell’Italia alla riapertura prosegue e presto sarà supportata dal green pass, il certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie e probabilmente altri eventi e attività L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno. (BlogSicilia.it)

Ma il Comitato Tecnico Scientifico è chiamato in giornata ad esprimersi riguardo le indicazioni sul vaccino AstraZeneca, al centro delle accuse. Chi ha effettuato la prima dose con AstraZeneca, vorrebbe fare un richiamo con un vaccino diverso (Tecnica della Scuola)

Questo per dire che la campagna vaccinale e l’immunizzazione dal Coronavirus hanno raggiunto un livello per il quale, adesso, si può anche fare a meno di continuare con AstraZeneca. Non se ne può più (RagusaNews)

La direttiva arriva dal dirigente Generale ad interim del Dasoe (Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), Mario La Rocca La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". (La Repubblica)