Sondaggi politici, Lega al top: poi Fratelli d’Italia e Pd

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini.

Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%.

Lega primo partito davanti a Fratelli d’Italia e Pd.

Italia Viva è al 3,6%

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%.

(Italia Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Gli ultimissimi Sondaggi politici elettorali Tecnè ad oggi, rilevati fino al 9 giugno 2021, ecco gli ultimissimi dati statistici. (Adirai Notizie)

Fratelli d’Italia supera il Pd, nella media elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni di 7 istituti realizzate fra il 30 maggio e il 5 giugno (SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). (Wall Street Italia)

Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A“ Samaden non lascia. (Inter-News)

Quando siamo entrati nella seconda settimana di giugno, il distacco tra le Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia è superiore a 3 punti percentuali. Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. (Investire Oggi)

Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG. Rousseau, dopo il pronunciamento del garante, consegnerà finalmente la lista dei dati degli iscritti consentendo a Conte di poter dopo mesi pensare al nuovo corso da lui presieduto. (neXt Quotidiano)

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)