Tennis, cancellato il visto a Novak Djokovic: cosa può succedere? I vari scenari

Djokovic impugna la decisione, chiedendo un riesame giurisdizionale della decisione del ministro.

A questo punto ci dovrebbe essere una decisione se è dentro o fuori dalla detenzione per immigrati e se può giocare agli Australian Open

Ecco quindi quali possono essere i vari scenari:. Djokovic accetta la decisione e lascia l’Australia, rinunciando alle sue possibilità di giocare lo Slam.

Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha usato il suo potere personale per annullare il visto di Novak Djokovic in Australia e dunque la vicenda si arricchisce di un ulteriore capitolo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, secondo quanto riportato dai reporter di The Age Anthony Galloway e Paul Sakkal, al giocatore serbo è stato chiesto di presentarsi, nella giornata di domani, per rispondere a delle domande dei funzionari dell’immigrazione. (OA Sport)

Wood ha infatti affermato che i funzionari governativi con cui è stato in contatto vorrebbero riportare Djokovic in detenzione. A quel punto verrebbe spostato presso un centro detentivo e tornerebbe allo studio legale per l’eventuale dibattimento di domenica (Ubi Tennis)

Il 13 gennaio viene inserito nel tabellone del torneo, poi nelle ultime ore il nuovo stop Djokovic, Australian Open: resta ancora aperta la questione del campione serbo: nuovo stop dalla autorità del paese. (Ck12 Giornale)

L'annullamento del visto a Novak Djokovic apre diversi scenari. Se Djokovic non dovesse fare appello, dopo l'annullamento del visto da parte del ministro potrebbe essere bandito dall'Australia per tre anni, anche se non si esclude la possibilità di una deroga (Il Messaggero)

14 dicembre: Djokovic viene fotografato mentre assiste alla partita di basket a Belgrado tra la sua Stella Rossa e il Barcellona, valida per l'Eurolega. 4 gennaio: Djokovic pubblica su Instagram una sua foto in un aeroporto: «Sto andando in Australia con un permesso di esenzione». (Il Messaggero)

Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale, sarà immediatamente espulso dal Paese. Il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid”. (Ubi Tennis)