Decreto Rilancio: incentivi per auto Euro 6 e rimborso viaggi e concerti

Decreto Rilancio: le (nuove) modifiche in Commissione Bilancio. Il decreto Rilancio cambia di nuovo.

Il testo da lunedì 6 luglio sarà all’esame della Camera dei Deputati, prima di passare al Senato per il via libera definitivo.

Il governo potrebbe porre la fiducia sul provvedimento, visto che la conclusione dell’iter è atteso per il 18 luglio, pena decadenza.

Il complesso provvedimento che contiene le misure per far ripartire l’Italia dopo lo choc da pandemia ha ottenuto il via libera dalla Commissione Bilancio della Camera, ma incassa nuove misure che interessano da vicino le famiglie e i lavoratori. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È seguito un piano di formazione dei lavoratori e una fase di valutazione al fine di rendere strutturale lo smart working. Una volta terminata la fase più acuta dell’emergenza Covid-19, la metà di loro ha ripreso a lavorare in ufficio. (il Resto del Carlino)

Per sostenere il turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia, oltre al bonus vacanze, ci sarà un mese di treni e musei gratis per gli studenti universitari. I nuovi buoni non avranno bisogno di accettazione da parte del destinatario e potranno essere utilizzati anche dopo la scadenza, a patto che la prenotazione avvenga entro 18 mesi. (Il Mattino)

04 luglio 2020 a. a. a. Roma, 4 lug. (LiberoQuotidiano.it)

Il testo arriverà lunedì in Aula a Montecitorio, dove non dovrebbe subire modifiche ma essere approvato con la fiducia. La ministra della Pd Dadone: "Rivoluzione in atto". Lo smartworking al 50% per i dipendenti della Pubblica amministrazione proseguirà fino al 31 dicembre 2020: la proroga è prevista in un emendamento M5s al decreto Rilancio, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio della Camera. (Il Fatto Quotidiano)

"La pandemia ha avuto un impatto cruciale che sta già trasformando e trasformerà gli assetti sociali, economici, ambientali e delle politiche pubbliche. La ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, illustra le modifiche che verranno apportate allo smart working. (Adnkronos)

Così Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno, interviene sull’utilizzo dello smart working dopo la fine dell’emergenza Covid-19 nelle pubbliche amministrazioni della Provincia. Bisogna ripartire da esperienze come Nocera Inferiore, dove lo smart working ha funzionato” (Salernonotizie.it)