“Il principe Filippo è morto, ma la regina Elisabetta non lo può dire”

In tanti ci chiedono di verificare una notizia che pone i Reali d’Inghilterra dinanzi al pericolo Coronavirus: “Il principe Filippo è morto, ma la regina Elisabetta non lo può dire”.

Libero suppone, tuttavia, che tale ritardo sia dovuto alla situazione straordinaria e non alla morte improvvisa (di cui, ripetiamo, non esistono fonti ufficiali) del Principe Filippo.

La notizia della morte di Filippo trova credibilità, tuttavia, nell’età del Principe (98 anni, classe 1921) e nei suoi recenti problemi di salute. (Bufale.net)

Su altre testate

Anche Elisabetta, camicetta e maglioncino azzurro, è in modalità«smart working» e si adatta perfettamente ai tempi: «Oggi la regina ha tenuto la sua udienza settimanale con il primo ministro al telefono - si legge nella didascalia che accompagna lo scatto -. (Corriere della Sera)

Anche la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, si è sottoposta al test che è risultato negativo. Coronavirus, il principe Carlo positivo: «Ha lievi sintomi». EMBED. . . Il principe del Galles è risultato positivo al coronavirus. (Il Messaggero)

Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. (Il Sole 24 ORE)

Sui tabloid inglesi e sui social sta circolando insistentemente la notizia secondo la quale il principe Filippo, duca di Edimburgo e marito di Elisabetta II, sarebbe morto in questi giorni. Secondo gli stessi giornali, la regina e il resto della famiglia reale sarebbero costretti al silenzio a causa dell'emergenza sanitaria in corso che impedirebbe di celebrarne ora i funerali. (105.net)

Tuttavia tale rumors, sebbene potente, non può contare a tutt’ora su una ferma smentita o su una terribile conferma al riguardo. Leggi Anche -> Coronavirus, Regina Elisabetta in fuga da Buckingham Palace. (MeteoWeek)

Ecco chi è. “Tall Paul”. Paul Whybrew, 61 anni, alla corte della sovrana Windsor come “personal page” oramai da quarant’anni, è entrato in isolamento preventivo assieme alla sovrana, e all’altra consulente personale della monarca, Angela Kelly. (Il Fatto Quotidiano)