A Milano ci sarà una (grande) manifestazione per chiedere l'approvazione del Ddl Zan

Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto", hanno spiegato "I sentinelli".

Milano scende in piazza per il Ddl Zan.

Sabato 8 maggio, infatti, in città si terrà una manifestazione organizzata dai "Sentinelli" per chiedere l'approvazione del disegno di legge contro l'omolesbobitransfobia, la misoginia e l'abilismo.

In piazza è prevista la presenza del papà della legge, il deputato del Pd Alessandro Zan, e del sindaco di Milano, Beppe Sala. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro della discussione ci sarà il Ddl Zan contro l’omotransfobia. A confrontarsi saranno due consiglieri regionali: Nadia Rossi del Partito Democratico e Matteo Montevecchi della Lega. (News Rimini)

E forse i giallorossi non se ne sono accorti, ma nella maggioranza che sostiene il governo Draghi ci sono anche la Lega e Forza Italia. Sul piano pratico la discussione a Palazzo Madama inizierà giovedì, ma non è detto che l’esame debba partire dal ddl Zan (il Giornale)

Stiamo parlando di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, e delle sue ripetute bordate al Ddl Zan. Molte donne lesbiche che fanno parte della comunità Lgbt si sono ribellate all’utero in affitto perché la considerano qualcosa di violento e maschilista» (Il Primato Nazionale)

Eppure c’è (secondo me) una prova più semplice, meno epocale e di sistema, sul metro della quale può essere valutata la valenza del Governo Draghi. Ecco, quindi, che sarà solo l’operato del governo a dimostrare se la teoria dei migliori è valida oppure no. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo, secondo me, il ddl Zan dovrebbe essere rivisto tutelando però i diritti di tutti Ritengo pertanto che l’emanazione di nuove leggi sovente non è la soluzione dei problemi che affrontano. (CatanzaroInforma)

Il Ddl Zan inserirebbe nella legge Mancino la sanzione per chi istighi alla violenza o all’odio o alla discriminazioni sulla base del sesso e dell’orientamento sessuale. Il Ddl Zan non colma nessuna lacuna. (Il Primato Nazionale)