iOS 18: ecco le novità in arrivo per l'app Apple Mappe

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete negli ultimi giorni, tra le tante novità in arrivo con iOS 18, Apple starebbe pensando anche a dei miglioramenti per l’app di navigazione Mappe. Su iPhone, infatti, con il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile potrebbero arrivare delle nuove funzioni che gli utenti da diverso tempo aspettavano. Mappe di Apple potrebbe ottenere i percorsi personalizzati con iOS 18 Crediti: MacRumors Stando alle informazioni emerse sul web, iOS 18 potrebbe portare nell’app Mappe di Apple la creazione di percorsi personalizzati, che da diverso tempo gli utenti richiedevano a gran voce. (GizChina.it )

La notizia riportata su altre testate

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Facebook ha una ben finanziata divisione interna comandata da uno dei luminari del settore, Yann LeCun, mentre Google sta puntando tutto su Gemini con risultati via via più promettenti a fronte di alcuni - gravi - incidenti di percorso. (la Repubblica)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. Durante la WWDC 2024 che Apple terrà il 10 giugno prossimo saranno tolti i veli a iOS 18, la nuova versione del sistema operativo per iPhone (Punto Informatico)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

Come sappiamo, il chip o quantomeno la piattaforma hardware di base sono il primo fattore che determina la compatibilità con un sistema operativo. (HDblog)

Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)