ACI e Opel, la sicurezza dei bambini in auto parte dai genitori

Sicurezza auto bambini, ACI e Opel sensibilizzano i genitori. Con la ripresa delle attività dopo l'estate e la riapertura delle scuole, ritorna in primo piano l'urgenza del tema della sicurezza in auto per i bambini, soprattutto sui percorsi più brevi, quelli urbani, ... (Auto.it)

Su altri media

Quella dei bimbi che vengono trasportati in automobile in modo improprio è una vera emergenza nel nostro Paese. (Quattroruote)

11:36 (ANSA) - ROMA - Il 40% degli incidenti mortali che coinvolgono bambini si verifica su percorsi inferiori a 3 km. (Corriere della Sera)

giovedì 30 ottobre 2014 11:10. I dati dell'Aci mettono in luce un aspetto allarmante: circa il 40% degli incidenti mortali infantili si verificano su brevi percorsi. (Cronache Laiche)

Spesso si tratta di percorsi brevi, ben conosciuti perché compiuti innumerevoli volte avanti e indietro: è proprio in queste situazioni che i genitori ... (IO donna)

È un dato allarmante, perchè significa che molte persone sottovalutano l'importanza ... Lo sostiene Lucia Vecere, Dirigente Ufficio Mobilità e sicurezza stradale ACI. (L'Arena)

Il tema della sicurezza in auto per i più piccoli è sempre centrale, ma con la ripresa delle attività dopo l'estate e la riapertura delle scuole, torna prepotentemente in primo piano, soprattutto riguardo ai percorsi più brevi, quelli che dalle statistiche risultano più ... (Sicurauto.it)