Twitter Blue per tutti, addio alla vecchia verifica

L’azienda californiana ha comunicato che Twitter Blue è disponibile in tutto il mondo. Gli utenti che vogliono ricevere il badge blu e diverse funzionalità esclusive possono sottoscrivere l’abbonamento da web, Android e iOS. Il vecchio sistema di verifica verrà eliminato a partire dal 1 aprile. Le istituzioni governative possono inoltre richiedere il badge grigio. Badge blu solo con Twitter Blue Come è noto, Elon Musk ha deciso di cambiare il sistema di verifica degli account, in modo da permettere a tutti di ottenere il badge blu (in precedenza riservato a pochi utenti, tra cui celebrità, politici e giornalisti). (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Dal primo aprile, chi vorrà un account certificato - con quel simbolo che abbiamo imparato ad associare ai profili autorevoli - dovrà sottoscrivere un abbonamento. Se provate a entrare sul social network, vedrete che la nuova sezione, chiamata Twitter Blue, ora ha un listino prezzi completo. (Corriere della Sera)

"Twitter renderà open source tutto il codice utilizzato per consigliare i tweet il 31 marzo", ha affermato l'imprevedibile proprietario e capo del social network. "Le persone scopriranno un sacco di cose stupide, ma risolveremo i problemi non appena li troveremo", ha aggiunto. (la Repubblica)

Fin dal suo insediamento nel dicembre dello scorso anno, il regno di Elon Musk da CEO di Twitter, come ben sappiamo, è stato tempestato di controversie e decisioni piuttosto discutibili; ebbene, il magnate è tornato a far parlar di sé per l’annuncio della rimozione dai profili delle vecchie spunte blu a partire dal primo aprile. (TuttoTech.net)

Chi l'avrebbe mai detto: pagare Twitter Blue ti rende bersaglio di bullismo e sfottò, un po' come avere un NFT per immagine del profilo. Il social interverrà così... Twitter sta valutando di consentire agli abbonati a Twitter Blue di nascondere il fatto di essere… abbonati a Twitter Blue. (Lega Nerd)

Su questo progetto Elon Musk si sta giocando tutto. Abbonamento che, oltre al badge di verifica, assicura agli iscritti una serie di vantaggi già disponibili e altri in arrivo. (Libero Tecnologia)

Oltre alla palese ironia nella scelta della data, la manovra era nell’aria già da qualche mese. Twitter: spunte blu solo per gli abbonati (Tech Princess)