Incidente sul lavoro in Valtellina, due operai precipitano per alcuni metri: sono gravissimi

Le cause restano ancora da chiarire ma sembrerebbe che i due siano precipitati da un'altezza di alcuni metri.

A causa della grave caduta l'operaio ha riportato un forte trauma cranico.

Una caduta che non gli ha lasciato scampo: il 63enne è morto poco dopo la caduta

Secondo le primissime informazioni, due lavoratori di 37 e 40 anni sono rimasti feriti in modo grave all'interno di una azienda in cui stavano lavorando. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo Incidente mortale sul lavoro ad Alessandria, nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon, dietro al Green bar e alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park. (AGI - Agenzia Italia)

. Leggi anche: Il sottosegretario al Lavoro, Nisini: “C'è ancora molto da fare per la sicurezza”. E ancora: «Non si può più sopportare questo stillicidio continuo fatto di infortuni sul lavoro che provocano feriti, invalidi e sempre più spesso morti. (La Stampa)

Altri cinque sono stati estratti feriti dalle macerie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Si tratta del terzo incidente sul lavoro verificatosi negli ultimi giorni in Piemonte: gli altri due avevano causato un morto e un ferito. (Ck12 Giornale)

Pensiamo non sia accettabile morire in cantiere nel 2021 ed auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano presto piena chiarezza sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità di questa tragedia. (Telecity News 24)

Tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina ad Alessandria, nel cantiere in cui è in corso la costruzione del polo logistico Amazon. Dalle primissime informazioni, gli operai sarebbero rimasti travolti dal crollo della soletta che stavano sistemando nel magazzino. (Gazzetta del Sud)

Questo perché “il profitto, non può e non deve essere più importante della salute e tantomeno della vita stessa“ La salute e la sicurezza non possono essere messe in secondo ordine! (Radio Gold)