Marittimi positivi al Covid-19 sulle navi da crociera: "Tutti in isolamento"

La stessa compagnia chiarisce la situazione medica sulla Deliziosa e sulla Favolosa spiegando che i tre membri dell'equipaggio sono stati messi in isolamento e sono in buone condizioni di salute.

Costa, aggiunge ancora una nota, "segue attentamente l'evolversi della questione" e, di comune accordo con le autorità sanitarie competenti, "valuterà ulteriori azioni da intraprendere nei prossimi giorni". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco QUALI e DOVE è successo. A Civitavecchia sono stati registrati contagi da coronavirus anche sulle navi da crociera. (iLMeteo.it)

La Costa Deliziosa, con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine, due di queste sono risultate positive al Coronavirus e sono ora ricoverate allo Spallanzani. Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po’ di preoccupazione c’è. (MeteoWeek)

Le procedure messe a punto da Costa Crociere prevedono uno screening scrupoloso per ogni membro dell'equipaggio che parte ben prima dell’imbarco sulla nave di destinazione. Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po' di preoccupazione c'è. (Tiscali Notizie)

La prima ha a bordo un equipaggio di 28 persone provenienti dalle Filippine: due sono risultate positive al coronavirus e sono state ricoverate all'ospedale Spallanzani. in foto: Immagine di repertorio. (Fanpage.it)

I marittimi sono in buone condizioni di salute e in isolamento - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 02 agosto 2020 Sono stati individuati 3 casi positivi al tampone tra i membri degli equipaggi a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa, ferme in porto a Civitavecchia. (Corriere TV)

Ma il tempismo non è dei migliori: ieri due navi di Costa Crociere sono finite in isolamento dopo che alcuni marittimi sono risultati positivi al coronavirus e in Norvegia è allarme rosso per un focolaio scoppiato a bordo dell’ammiraglia di una compagnia che aveva deciso di ripartire già da settimane. (The MediTelegraph)