Registro dei tumori infantili nella Terra dei fuochi: "Nessuna emergenza"

Nessuna emergenza nella Terra dei Fuochi per quello che concerne i bimbi, gli adolescenti che muoiono di cancro. L'analisi dell'incidenza oncologica della popolazione infantile nella zona della Terra dei Fuochi "ha evidenziato tassi d'incidenza in ... (Molisedoc.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

23 ... Il nuovo studio, con riferimento 2008-2012, ha evidenziato che l'incidenza dei tumori sui bambini nella cosiddetta Terra dei Fuochi è in linea con la media nazionale e regionale: “Non c'è nessun allarme”. (Napoli Fanpage)

I dati, relativi al quinquennio 2008-2012, dimostrano come in tutta la Campania i bambini e gli adolescenti si ammalano con la stessa frequenza che nel resto d'italia, senza evidenti differenze geografiche tra le diverse province. (CittaCorriere)

Un’avventura on the road per raccontare e scoprire le bellezze della Regione Marche partendo dai Sibillini.... (La Prima Web)

NAPOLI - Terra dei Fuochi. (Corriere del Mezzogiorno)

(AGENPARL) – Napoli, 23 mag 2017 – “I dati relativi alla situazione epidemiologica nei Comuni ricadenti nella 'Terra dei Fuochi' evidenziano un aspetto importante, ossia l'assenza di una stretta relazione tra alcune patologie e l'inquinamento. (Agenparl)

Avellino. La Campania è oggi la regione più controllata d'Italia». (Ottopagine)