Debito pubblico a 2.252 miliardi: dal 2008 è cresciuto di 72 miliardi l'anno. Entrate tributarie, +4,9%

Sale ancora a luglio il debito pubblico, che a luglio si attestato a 2.252,22 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto al mese precedente. Si tratta del nuovo record storico che batte il dato di giugno di 2.248,831 miliardi: nell'ottobre del 2008 ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

È alquanto preoccupante il bollettino mensile pubblicato dalla ... (Molisedoc.com)

(Teleborsa) - E' di nuovo record per il debito pubblico italiano, che continua a salire, nonostante la minor spesa per interessi ed il ... (Rosa Rossa)

Continua a salire inesorabilmente il debito pubblico italiano. Per Bankitalia a giungo il debito è pari a 2.252,2 miliardi in aumento quindi di ben 3,4 miliardi rispetto al dato di giugno e di oltre 50 mld in un anno. (Mainfatti.it)

E' quanto risulta dai dati resi noti da Bankitalia. La crescita economica resta ferma al palo, mentre il debito pubblico corre senza sosta. (CittaCorriere)

A luglio ha toccato quota 2.252,2 miliardi di euro che contestualmente alla revisione al ribasso del Pil ... (Il Primato Nazionale)

Il debito pubblico registra un nuovo record a luglio e, in base ai dati di Bankitalia, raggiunge quota 2.252,2 miliardi. Roma. (StatoQuotidiano.it)