Zika, rischi concreti anche per gli adulti?

Zika continua a fare paura. Europa inclusa. Nel 2015 in Brasile la prevalenza di nuovi casi è stimata fra i 440.000 e 1.300.000, mentre casi autoctoni vengono registrati in Colombia, El Salvador, Guatemala, Messico, Paraguay, Porto Rico e Venezuela ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo sono alcuni ricercatori guidati da Joseph Gleeson, della Rockfeller univeresity, che hanno fatto dei test sui topi, il cui lavoro è pubblicato sulla rivista Cell Stem ... (Quotidianodiragusa.it)

Lo ha trovato una nuova ricerca fatta su dei topi dagli scienziati della Rockefeller ... (IN DIES)

In particoalre i ricercatori hanno osservato che il virus produce effetti anche sul cervello degli adulti. Non solo il cervello del feto, ma anche quello degli adulti è vulnerabile a Zika. (LA RAMPA di NAPOLI)

In uno studio pubblicato su Cell Reports un gruppo di ricercatori della Medical School dell'Università del Massachusetts ha dimostrato la capacità di una proteina umana, prodotta naturalmente dall'organismo, di ridurre significativamente la capacità ... (Rosa Rossa)

Sempre in Brasile, nel 2015 sono nati 3500 ... (AlgheroCitta)

Alcuni ricercatori statunitensi hanno scoperto che il virus Zika può attaccare particolari tipi di cellule del cervello facendo esperimenti su topi adulti, in quella parte del cervello deputata all'apprendimento e alla memoria. (LaPresse)