Incendio nello stabilimento Alpitronic a Bolzano

Incendio nello stabilimento Alpitronic di Bolzano Nord: fiamme altissime visibili in tutta la città. L’azienda è tra i leader mondiali nelle ricariche ad alta potenza. Incendio nello stabilimento Alpitronic: danni ingenti Lo stabilimento si trova in via di Mezzo ai Piani. Secondo il quotidiano locale L’Adige,” il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. E si è velocemente allargato. (Vaielettrico.it)

Su altre testate

Nella mattinata di oggi a Bolzano è scoppiato un incendio presso lo stabilimento di Alpitronic, nota azienda che si occupa di realizzare colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Dalla struttura che si trova in via di Mezzo ai Piani si è presto levata una colonna di fumo visibile da tutta la città. (HDmotori)

Nel frattempo, Philipp Senoner, cofondatore e Ceo di Alpitronic, e i suoi collaboratori si sono già mobilitati per riportare la situazione alla normalità. (Alto Adige)

Kompatscher, "il rogo non ha interessato sostanze pericolose" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prima che si sviluppasse il rogo una coltre di fumo denso ed acre è fuoriuscita dal vano motore. Il conducente ha fatto in tempo ad accostare il mezzo ed a mettersi in salvo. (Frosinone News)

Il tetto di un capannone vasto come due campi da calcio in fiamme nel giro di pochi secondi, una enorme colonna di fumo che si alza sopra Bolzano e i vigili del fuoco che salvano la produzione del leader mondiale della colonne di ricarica per auto elettriche, tagliando nel tetto un lungo solco largo un metro: è quanto accaduto ieri mattina nella sede dell’Alpitronic nel capoluogo altoatesino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BOLZANO. A 24 ore dallo scoppio del grande rogo all'Alpitronic di Bolzano i vigili del fuoco sono ancora sul posto per monitorare la situazione e spegnere eventuali focolai. Tutta la notte una quindicina di pompieri hanno vigilato per intervenire tempestivamente se le fiamme si fossero nuovamente alimentate. (l'Adige)