Risalita Covid, super lavoro per le Usca. In Terapia intensiva un 33enne

Nelle ultime ore è entrato anche un uomo di 33 anni, non vaccinato.

I casi registrati nell’ultimo bollettino regionale sono risaliti a quota 22 mentre per il secondo giorno consecutivo l’ospedale fa registrare un nuovo accesso nei reparti di terapia intensiva: ora i pazienti sono tre.

Contestualmente sono balzati alle stelle anche i casi sospetti da sottoporre alle visite delle Usca.

E non c’erano i vaccini” osserva Anna Maria Andena, direttrice del dipartimento Cure primarie dell’Ausl

Così l’Ausl è corsa ai ripari più che raddoppiando il numero delle squadre a domicilio che da una sono passate a tre. (Libertà)

Su altri media

I pediatri: “Fattore tempo strategico”. Salgono da 117 a 167 i nuovi positivi in Emilia Romagna con il tasso di positività che dall1,3 passa al 2,3%. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 173 su 11.311 test di cui 6.226 tamponi molecolari e 5.085 test rapidi. (La Gazzetta di Mantova)

In totale sono 163 i ricoverati in area critica. È quanto emerge dai dati del ministero della Salute (LaPresse)

Adesso si trova in gravi condizioni nella terapia intensiva Covid dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dato che il virus ha aggredito in modo molto serio i suoi polmoni. «Sono un fervente “No vax”». (La Tribuna di Treviso)

CASI ATTIVI -I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.358 (+102 rispetto a ieri). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato). (Libertà)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 41 nuovi casi, seguita da Rimini (33) e Piacenza (31); poi Reggio Emilia (28), Modena (20), Parma (13), Ravenna (11) e Ferrara (10). 200 invece i nuovi contagi in Emilia Romagna, di cui 46 asintomatici, a fronte di circa 19mila e 800 tamponi effettuati (1%). (piacenzasera.it)

Dalle analisi risulta inoltre che “sembra ora sotto controllo situazione a Napoli e ad Ascoli Piceno, due delle cinque sorvegliate speciali assieme a Caltanissetta, Lodi e Verona, dove invece la situazione è peggiorata” Piacenza all’ottavo posto tra le province italiane con l’incidenza di contagio da covid più alta nell’ultima settimana: sono 35 i casi ogni 100mila abitanti. (piacenzasera.it)