F1, Verstappen alla presentazione Red Bull: "Confermarsi è più difficile che vincere"

La Red Bull è stata la prima delle scuderie che ambiscono al titolo di F1 a presentare la nuova monoposto. Un evento spettacolare, quello di New York , che ha visto la presenza anche dei tre piloti, ovvero Max Verstappen , Sergio Perez e la riserva Daniel Ricciardo , tornato alla scuderia di Milton Keynes dopo quattro anni passati tra Renault e McLaren. A prendere la parola per primo è il due volte campione del mondo Verstappen, che ha dichiarato: "Cercheremo di difendere il nostro titolo. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su tutte, suscitano interesse i regolamenti che verranno introdotti per i motori, i quali verranno alimentati per la prima volta da carburanti sintetici ed ecosostenibili al 100%. Devono ancora trascorrere tre stagioni prima dell’arrivo del campionato 2026, uno dei più attesi in assoluto nonostante manchi ancora molto all’appuntamento. (FormulaPassion.it)

Il campione del mondo in carica sulla nuova RB19: "Ha un aspetto accattivante. Cercherò costantemente di migliorarla e migliorarmi, è su questo che lavoriamo. Siamo ottimisti". Perez: "Come squadra stiamo dando tutto". (Sky Sport)

Dopo più di due decenni, torna Ford in Formula 1. L’iconica Casa automobilistica americana e Red Bull Powertrains hanno stretto una partnership tecnica strategica e di lungo periodo, per lo sviluppo della prossima generazione del propulsore che equipaggerà le vetture a partire dalla stagione 2026 di Formula 1 in poi. (QN Motori)

Alcuni l’hanno letta addirittura in anteprima, complice un errore di trasmissione dell’Ansa, ma era davvero il segreto di Pulcinella: Red Bull e Ford collaboreranno a partire dal 2026, anno che segna il passaggio da parte della Formula 1 ai motori di nuova generazione. (FormulaPassion.it)

A parte il palcoscenico new yorkese e la durata dello spettacolo (più di un'ora e un quarto), la presentazione della macchina per il Mondiale 2023 del team anglo austriaco di Formula 1 non ha riservato molte sorprese. (la Repubblica)

Quando la Red Bull ha annunciato il lancio della stagione 2023 a New York, nessuno aveva pensato ad accordi importanti. Era chiaro, però, che la scelta della Mela non potesse essere casuale. (FormulaPassion.it)