Credit Suisse ora è nelle mani di un puro prodotto della finanza zurighese

«L'uomo che ha sempre voluto essere il Ceo di una grande multinazionale finanziaria svizzera, ma non ci è riuscito né presso UBS, né presso Zurich, ha finalmente il potere ultimo», chiosa Inside Paradeplatz

Nell'ottobre 2021 gli azionisti di Credit Suisse hanno approvato il suo ingresso nel Cda della banca fondata da Alfred Escher (1819-1882).

UBS - sempre in base a queste speculazioni che non trovano riscontri fattuali - potrebbe rilevare parte della attività di Credit Suisse. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. A soli otto mesi dal suo insediamento il Credit Suisse esonera il presidente Antonio Horta-Osorio, chiamato per rilanciare la banca dopo gli scandali Archegos e Greensill che avevano generato perdite ed evidenziato gravi lacune nel risk management. (Il Sole 24 ORE)

Auguro ai miei colleghi di Credit Suisse tutto il meglio per il futuro». «Abbiamo impostato la giusta rotta con la nuova strategia e continueremo a incorporare una cultura del rischio più forte in tutta l’azienda», ha detto Lehmann (Il Sole 24 ORE)

Credit Suisse annuncia la nomina di Axel Lehmann La sua nomina a presidente del Cda di Credit Suisse risaleva invece solamente allo scorso aprile. (Euronews Italiano)

Si è dimesso Antonio Horta-Osorio, presidente del Credit Suisse. Il gruppo sangallese lunedì ha fatto sapere che all'assemblea di aprile sarà proposta l'elezione alla presidenza dell'attuale vice Thomas Schmuckli (RSI.ch Informazione)

Per ben due volte, tra luglio e dicembre, il banchiere, recentemente nominato baronetto dalla Regina Elisabetta, per il suo contributo al successo dell’economia britannica -per una decina d’anni guidò come CEO il Lloyds Banking Group -aveva violato la quarantena, utilizzando il jet della banca Dopo Djokovic salta un altro vip colpevole di aver violato le norme anti-Covid. (La Repubblica)

Horta-Osorio snobbò la disposizione, godendosi le finali che consacrarono poi proprio Novak Djokovic campione del mondo di tennis. La violazione delle regole anti-Covid non perdona, che si tratti di un’icona dello sport, come il campione di tennis Novak Djokovic o di una star del mondo della finanza, come il presidente (ex, ormai) di Credit Suisse, Antonio Horta-Osorio. (Finanzaonline.com)