Genova: cede la diga di contenimento, rischio petrolio in mare

Il contenimento era stato costruito nei giorni precedenti per scongiurare la possibilità che il versamento di petrolio potesse arrivare a mare, ma a causa delle piogge di queste ore l'argine ha ceduto. "La situazione è complicata" ha riferito l ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Tutti i mezzi (gli ultimi due ... (Meteo Web)

Sette giorni sette: sette giorni per avere paura e temere il disastro ambientale, sette giorni per rimboccarsi le maniche e darsi da fare, sette giorni per far convergere nel mare tra Genova e Imperia imbarcazioni antinquinanti, supply vessel, idrovore ... (Il Messaggero)

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. Sono in zona i tecnici inviati dal Ministero dell'Ambiente che hanno il compito di monitorare la zona. (Primocanale)

Ad una settimana esatta dalla rottura di un tubo di una condotta IpIom tra Porto Petroli e la raffineria di Busalla, con fuoriuscita di greggio, è ancora allarme inquinamento a Genova. (ilgiornaleditalia)

Le operazioni di bonifica in mare volgono al termine e la Capitaneria di porto revoca lo stato di emergenza. (Associazione Altrimondi)