Ufficiale, Xavi cambia rotta e resta alla guida del Barcellona

Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona ed ex storico centrocampista blaugrana, ha comunicato la volontà di restare alla guida del club Dopo un addio già annunciato al Barcellona, Xavi Hernandez, attuale tecnico e storico ex centrocampista dei blaugrana, è tornato sui propri passi, quelli che riconducono al presente, ma anche al passato. La comunicazione della permanenza del tecnico (almeno) fino alla naturale scadenza contrattuale con il club catalano, scadente nel 2025, è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa congiunta alla quale ha partecipato anche Joan Laporta, Presidente del club, grande artefice dell’opera di convincimento e di persuasione nei confronti dello stesso Xavi. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E, invece no, mentre il presidente del Governo si è preso qualche giorno di ritiro silenzioso per capire se vale la… (la Repubblica)

Ancora insieme, almeno fino al 2025. Ieri sera l’inversione a U e oggi all’ora di pranzo la conferenza stampa col presidente Laporta per spiegare i motivi. Xavi: "Resto perché sento l’appoggio di tutti, club, giocatori, tifosi. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i rumors dei giorni scorsi, la fumata bianca è arrivata nell’incontro di ieri fra il tecnico e la dirigenza blaugrana: dopo aver annunciato a fine gennaio di voler lasciare la panchina a fine stagione, l’ex centrocampista è tornato sui suoi passi, accettando di onorare il suo contratto fino alla scadenza, fissata nel 2025. (Quotidiano del Sud)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato in conferenza stampa della permanenza di Xavi sulla panchina blaugrana anche il prossimo anno: "Ho la soddisfazione di comunicare la notizia che Xavi proseguirà al Barcellona e questa è una grande notizia. (Tutto Juve)

Ieri sera c’era ancora incertezza sulla sua decisione. La sua permanenza fa storcere il naso a più di un dirigente (IlNapolista)

Sorpresa in casa Barcellona. Joan Laporta ha confermato in conferenza stampa quanto era nell’aria fin da ieri, ovvero la conferma di Xavi sulla panchina della squadra blaugrana anche nella prossima stagione. (AreaNapoli.it)