Coronavirus, la comunità di Bamberg vicina a Crotone e agli Italiani

Ad inviarlo a Crotone la signora Doris Metzner, un’abitante di Bamberg che l’anno scorso è venuta nella città di Pitagora per ben 5 volte grazie al volo diretto Crotone-Norimberga.

La signora ha ricevuto l’anno scorso anche un riconoscimento ufficiale presso la sala consiliare del comune di Crotone.

Nel video i cittadini di Bamberg salutano ed incoraggiano tutti gli italiani in isolamento per il Coronavirus. (wesud)

Su altre testate

«Siamo stati molto colpiti e ci siamo particolarmente emozionati nel vedere le vostre reazioni all’isolamento mentre cantate dai balconi di casa. Un abbraccio, i vostri amici tedeschi». (Corriere del Ticino)

Abbiamo deciso di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza. Nel giorno della festa nazionale dedicata all'Unità d'Italia risuona dall'altra parte delle alpi un coro di libertà, intonato dai tedeschi di Bamberg, in Baviera, in segno di solidarietà verso gli italiani: 'Bella ciao'. (La Repubblica)

Grazie, amici, fratelli, per la vostra toccante testimonianza. Abbiamo deciso qui a Bamberg, nostra città bavarese, di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza: Bella Ciao! (AgoraVox Italia)

A cantare è un’intera strada, compresi i bambini con foglio alla mano. In calce al video, gli autori spiegano: «La nostra strada voleva mostrare un segno di solidarietà con le persone in Italia - e anche in Spagna e Austria. (ROMA on line)

Un concerto "fatto in casa" per il popolo italiano: in Baviera si canta "Bella Ciao", la canzone della Liberazione per eccellenza. E’ successo a Bamberg, in Baviera, dove dei cittadini tedeschi si sono organizzati per cantare quello che è l’inno di Liberazione e della Resistenza: “Bella Ciao“. (CiSiamo.info)

/ facebook Raggi Fonte: Agenzia Vista / Alexander . Così la sindaca di Roma Virginia Raggi al termine di un sopralluogo al parco della Caffarella. (Corriere di Arezzo)