Covid, news. Draghi: "Scuola fondamentale. Più problemi a causa dei no vax". LIVE

Fa rumore l'allarme lanciato dalla Società italiana di chirurgia: " La riduzione degli interventi è drammatica , siamo tra il 50% e l'80%.

Chi ha più di 50 anni rischia di più in base ai dati.

Il bollettino registra un ulteriore aumento della pressione ospedaliera.

Entrano in vigore le nuove regole sul Super Green Pass, che diventa obbligatorio per molte attività .

Crescono infatti le terapie intensive intensive (+11, in totale 1.606 con 114 ingressi in 24 ore) e così i ricoveri nei reparti Covid (+693, in totale 16. (Sky Tg24 )

Su altre testate

12 gennaio 2022 a. a. a. Omicron è la variante più contagiosa finora emersa. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Forbes e dimostra che il picco di carica virale nelle persone infette da Omicron si verifica tra i tre e i sei giorni dopo l’insorgenza dei sintomi. (LiberoQuotidiano.it)

Un nuovo studio, ha fatto sapere Forbes, condotto da ricercatori giapponesi, ha dimostrato che il picco di carica virale nelle persone infette da Omicron si verifica tra i tre e i sei giorni dopo l'insorgenza dei sintomi. (ilmessaggero.it)

Ma non sappiamo se raggiunto il picco avremo una decrescita rapida o una situazione ad alta incidenza per qualche settimana, come osservato in questi giorni a Londra Tra quanto tempo i contagi torneranno a scendere? (Today.it)

La variante Omicron continua a contagiare sempre più persone. In particolare, una ricerca realizzata in Giappone e un'altra negli Stati Uniti mettono a fuoco il tempo necessario a raggiungere il picco di contagiosità e la durata dell'incubazione, anche se il numero inevitabilmente ancora ridotto dei casi esaminati renderà necessario. (Quotidiano di Puglia)

A confermare la diversità di sintomatologia della variante Omicron giunge anche una prima mappa elaborata sulla base dei casi tracciati a Londra tra ottobre e dicembre. E comunque il rischio di ricovero in ospedale a causa dei sintomi della variante Omicron è del 40% più basso rispetto a Delta, secondo i dati di una ricerca condotta in Gran Bretagna (il Resto del Carlino)

Picco di Omicron in Liguria, ma si attenua tra i bambini di Michela Bompani. In generale rallentamento della curva, anche se c'è stata un'impennata di casi ma con 40mila test. (La Repubblica)