Lisa Montgomery, gli Usa hanno giustiziato la prima donna in quasi 70 anni

Il penitenziario federale in cui è ospitata la stragrande maggioranza dei prigionieri del braccio della morte federale è una struttura esclusivamente maschile.

La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni.

E ieri è successo a Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale.

E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

All’una e 31 minuti (le 7,30 in Italia) di ieri è stata dichiarata morta. «Infatti proibisce l’esecuzione di una persona che non è in grado di comprendere razionalmente cosa sta per accadere. (Il Manifesto)

Un’esecuzione capitale che fa indignare. La pena di morte, per Lisa Montgomery era stata sospesa varie volte prima della sua esecuzione, oggi. La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. (RTL 102.5)

Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. Il caso di Lisa Montgomery ha generato una profonda frattura nell’opinione pubblica. Approfondisci. Lisa Montgomery condannata a morte: l’esecuzione una questione politica (Thesocialpost.it)

Ma, seppur nell'inevitabile formalismo, colpisce quel "cara" all'inizio della lettera. Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà? (Avvenire)

Lisa Montgomery in realtà è stata ammazzata da uno Stato che avrebbe dovuto curarla, questo è, perché le parole hanno un valore. La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. (Fanpage.it)