Biden frena Netanyahu, "l'Iran pagherà al momento giusto. Israele all'Onu cita l'allarme di Zelensky

Biden frena per il momento la risposta di Israele all'attacco dell'Iran. "Esigeremo un prezzo nel modo e nel momento che ci conviene", avverte però il ministro Gantz. Teheran non vuole "impegnarsi in un conflitto" con gli Usa ma si riserva di "rispondere" a eventuali operazioni militari americane, afferma la delegazione iraniana all'Onu. Quella israeliana chiede al Consiglio di sicurezza "tutte le sanzioni possibili" contro Teheran. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in modo doloroso”. Questo l’avvertimento del presidente iraniano Raisi a Israele, che ha deciso di rispondere all’attacco di sabato scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notte tra sabato e domenica l’Iran ha lanciato contro lo Stato d’Israele il primo attacco diretto della sua storia: finora Teheran aveva sempre preferito colpire tramite altre forze, come gli Hezbollah, i miliziani equipaggiati e addestrati dai Pasdaran nei Paesi dell’area e gli Houthi, anch’essi milizie sciite operanti in Yemen. (Il Fatto Quotidiano)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Teheran: il nostro è diritto all'autodifesa, non vogliamo una guerra con gli Usa (Avvenire)

Si è tenuta nella mattinata odierna l’XIII edizione del “Memorial Preside Barrile”: come ogni anno l’incontro calcistico ITIS/Liceo vede in campo gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino nelle rispettive formazioni ITIS Chimica e Materiali con maglietta azzurra VS Liceo Classico, Liceo Scientifico ed Odontotecnico in rosa. (Frosinone News)

In verità questa settima edizione, a “dispetto” del titolo, che perde qualche parola (era “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica eTecnologica”), si annuncia di estremo interesse. COLLEFERRO – A partire da Sabato 20 Aprile, e fino al 24, all’Itis “S. Cannizzaro” di Colleferro, torna l’atteso appuntamento con la “Settimana della Scienza”. (Cronache Cittadine)