Banconote, le tanto snobbate 20mila lire: ora valgono una fortuna

Banconote, occhio alla serie: ci sono 20mila lire che valgono oltre 4000 euro. Una decade dopo la prima stampa, infatti, le banconote da 20mila lire erano ormai usurate, si decise così di emettere una serie sostitutiva, banconote della stessa fattezza ma nuove.

Se invece in condizioni SPL vale circa 2.000 euro, più o meno la metà

Come alcune banconote da 20mila lire.

Attenzione, però, ce n’è una che vale migliaia di euro. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Da oramai quasi 20 anni abbiamo imparato ad utilizzare l’Euro come unica valuta possibile, al pari dei milioni di abitanti di altri paesi europei che hanno dovuto adattarsi alla nuova moneta. Le differenti monete da 1 euro sono oramai svariate, anche perchè sono numerosi gli esemplari realizzati per eventi o date commemorative. (Puglia 24 NEWS)

Tra i tantissimi tipi di monete in circolazione anche tra le nostre vecchie lire sono presenti alcuni modelli. Vediamo allora alcune delle lire più rare e con il valore più alto. (Tecnoandroid)

Anche perché, come immaginerete, diventa man mano sempre più difficile e quasi impossibile trovare alcune versioni in particolare Valore enorme. Attenzione prima di snobbare o gettare nel dimenticatoio le monete, soprattutto quelle di una certa data. (Consumatore.com)

Leggi anche: Monete rare, controlla la scritta: questa vale 10.000 euro! Quindi se di recente avete visto delle vecchie lire in qualche angolo remoto della casa, sarebbe il caso di darci subito uno sguardo (Consumatore.com)

Questa bellissima moneta è stata coniata nel 1996 per commemorare il centesimo anniversario dalla fondazione dell’Accademia della Guardia di Finanza (1896). La moneta da 200 lire 1996 Accademia Guardia di Finanza è composta in Bronzital, ha un diametro di 24 millimetri, un peso di 5 grammi e presenta un contorno rigato. (CCSNews)

Cercando sul web, più precisamente sempre sul sito di Ebay, si notano altre due monete da 20 lire, con un valore veramente sproporzionato. Questa volta a farla da padrone è una vecchia moneta da 20 lire, che in passato valeva pochissimo, mentre oggi è super quotata e ricercata tantissimo. (kronic)