Omicidio Ruggiero: chiesta la conferma dell’ergastolo e Guarente farà dichiarazioni spontanee

E’ quanto ha chiesto il procuratore generale nel processo d’appello che si è celebrato stamattina dinanzi alla corte presieduta dal giudice Eugenia Del Balzo.

L’imputato ha chiesto di poter fare dichiarazioni spontanee prima della sentenza dei giudici, prevista per giovedì.

Sarà lo stesso Guarente a chiudere il processo d’appello a suo carico.

Conferma dell’ergastolo per Ciro Guarente per il delitto di Vincenzo Ruggiero, l’attivista Lgbt di Parete ucciso nell’estate del 2017 in un appartamento in via Boccaccio ad Aversa (Cronache della Campania)

Su altri media

In tanti anni - afferma l'avvocato Trappolini - non c'è stato mai un segnale: nelle aule di giustizia siamo stati fianco a fianco ma nemmeno uno sguardo. (Fotogramma). E' tornato in libertà Riccardo Menenti, l'assassino di Alessandro Polizzi, già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane perugino e per quello tentato di Julia Tosti. (Adnkronos)

L'incidente è avvenuto il 13 gennaio. Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. (Corriere dell'Umbria)

Solo un anno dopo la sua morte fu possibile celebrarne il funerale. Non è però riuscito a sfuggire nemmeno in secondo grado al massimo della pena inflitta dai giudici napoletani. (NapoliToday)

L’avvocato Trappolini ha inoltre espresso forti dubbi in merito al decantato pentimento dell’assassino: “Riccardo Menenti pentito? Ben più grave il fatto che non si sia mai pentito. (Yahoo Notizie)

Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. La salvano i giovani del villaggio che scavano un buco accanto e la tirano fuori. (Corriere dell'Umbria)

Gli avvocati di Valerio e Riccardo Menenti hanno fatto ricorso in Cassazione, ma l'udienza deve essere ancora fissata: "Chiediamo l'annullamento della sentenza a 16 anni e mezzo di carcere per Valerio. (PerugiaToday)