Morto D'Ambrosio. Colle: «Violenza su di lui» - Italia - l'UnitÃ

D'Ambrosio ha percorso una stimata carriera di magistrato prima di entrare nelle istituzioni, al ministero della Giustizia, fino al Quirinale, dove lo aveva portato Carlo Azeglio Ciampi. Ma è diventato noto alle cronache per le telefonate con Mancino, ... (L'Unità)

Su altre fonti

Ma sempre con un doppio fine, con un obiettivo strumentale. Ieri tutti ne hanno riconosciuto le qualità professionali; d’ altronde sarebbe stato impossibile negarle, per un uomo che fu pm in prima linea... (Santalmassiaschienadritta)

A chi si riferisce quando parla di "complicità istituzionale"? (L'Unità)

Il ministro della Giustizia Severino: "D'Ambrosio ha molto sofferto. di Nicola Imberti Napolitano in lacrime all'ultimo saluto del suo consigliere giuridico, Loris D'Ambrosio. (Il Tempo)

Familiari, amici e collaboratori si sono stretti attorno alla vedova di Loris D'Ambrosio, ai suoi figli e al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella chiesa di Santa Susanna, per l'addio al ... (La Stampa)

E ancora: dopo la pubblicazione delle telefonate con Mancino aveva dato le dimissioni, respinte dal Presidente. A Roma i funerali del consigliere giuridico del Colle, stroncato da un infarto. (Sky.it)

E' uno dei molti momenti di commozione delpresidente della Repubblica durante la cerimonia funebre nellachiesa di Santa Susanna. (euronews)