La FDA aggiungerà un avvertimento sulla miocardite sui fogli informativi per i vaccini Pfizer e Moderna

La FDA aggiungerà un avvertimento sull’infiammazione cardiaca o miocardite, sul foglietto illustrativo di Pfizer e Moderna.

Per questo, la FDA aggiungerà un avvertimento relativo alla miocardite sui foglietti illustrativi dei due vaccini a mRNA usati contro il Covid.

Non è previsto dunque alcuno stop ai vaccini mRNA per queste fasce d’età

Gli Stati Uniti hanno trovato un legame tra vaccini e casi di miocardite negli giovani, ma sostengono che i benefici superano i rischi. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

'Sono dati che ci preoccupano e speriamo che questa tendenza si inverta e che i giovani aderiscano alla campagna vaccinale - ha detto Brambilla -. 'La variante Delta è quella che cresce più velocemente - ha detto Brambilla -. (La Pressa)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616) (Notizie - MSN Italia)

Grazie al pass vaccinale Covid-19 possono viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni. "No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". (SanremoNews.it)

Ciò significa che può rendere i vaccini e i farmaci anticorpali meno efficaci e aumentare il rischio di reinfezione ". Alcuni scienziati temono che la mutazione, insieme ad altre caratteristiche esistenti della variante Delta, possa renderla anche più trasmissibile. (il Giornale)

I rischi legati alla somministrazione della prima e seconda dose, proprio perché rari, sono ancora minori rispetto ai benefici. (QuiFinanza)

Sui 323 casi riportati, 309 sono stati ricoverati in ospedale, di questi 295 ad oggi risultano dimessi, 9 invece sono ancora in ospedale, di questi 2 in terapia intensiva, mentre 14 non sono mai stati ricoverati. (Quotidiano Piemontese)