Elezioni locali e Covid, Modi perde su tutta la linea | il manifesto

Avrebbe dimostrato che la nuova India di Modi, tutta supermatismo hindu e neoliberismo, soggiogando il Bengala Occidentale degli intellettuali e del multiculturalismo, è davvero inarrestabile.

Ovunque al di fuori del Bengala Occidentale, non si registra alcuna sorpresa

Solo 77, contro i 213 vinti dal Trinamool Party di Mamata Banerjee, confermata per la terza volta alla guida dello Stato.

Nel weekend si è concluso lo spoglio dell’ultima tornata di elezioni locali in India, segnando in Bengala Occidentale una significativa sconfitta per il Bharatiya Janata Party (Bjp), partito nazionalista hindu guidato dal primo ministro Narendra Modi. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altre testate

La portata del coinvolgimento della variante B.1.617 nell’epidemia dell’India è quindi sconosciuta, anche se rappresenta circa due terzi dei genomi segnalati dal paese al database globale GISAID. “C’è stata molta attenzione sulla variante B. (Startmag Web magazine)

Vishal ci ha anche raccontato che manca ossigeno e che il mercato nero delle bombole sta facendo affari d’oro. Nelle ultime ore, in India, si sono contati oltre 400'000 nuovi casi di Covid e la situazione è drammatica e fuori controllo. (RSI.ch Informazione)

Mentre la città ospita alcune delle più grandi aziende del mondo, le piccole imprese impiegavano circa 900.000 persone e costituivano il 98% di tutte le imprese prima della pandemia Un voto che è considerato una valutazione sull'operato di Modi nella gestione della pandemia. (Rai News)

Rara sconfitta politica del partito nazionalista del premier indiano Narendra Modi, il Bharatiya Janata Party (Bjp), nelle elezioni locali che si svolgevano in alcuni Stati dell'India. Le elezioni locali si sono svolte anche in altri Stati come l'Assam, il Tamil Nadu, il Kerala e Puducherry. (ilGiornale.it)

Il quotidiano britannico Guardian sottolinea come un'esigua frazione della popolazione sia in condizione economica di permettersi il vaccino nelle cliniche private. La solidarietà europea. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha twittato di aver avuto una «buona telefonata col premier Narendra Modi, in preparazione del vertice Ue-India» (Ticinonline)

La sera del 16 luglio decide di andare nel locale con un'amica, lasciando la sorella più piccola in albergo. "Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". (Yahoo Notizie)